Barbecue in Giardino
Tempo di estate e di grigliate

E che siate in campagna, al mare o in montagna, una grigliata è sinonimo di barbecue.
Ma è soprattutto per chi è dovuto rimanere a casa che diventa fondamentale la possibilità di sistemare una zona del giardino per trascorrere qualche momento conviviale con gli amici rimasti e scordarsi per un poco dell'invidia per chi è partito.

Pensare gli spazi
Non tutti i giardini sono abbastanza ampi creare delle zone completamente separate, ma è sempre meglio cercare di creare spazi distinti, in modo da non affumicare i propri ospiti ( o la casa) e muoversi con agevolezza intorno al barbecue. Creeremo allora una zona fornita di tavolo per la preparazione dei cibi e della base su cui grigliare, e un'altra con una lunga tavolata dove consumare il pasto. Se poi la metratura del giardino lo permette, sarà perfetto creare un'area relax, con sdraio o poltrone per digerire in tutta comodità.

Scegliere il barbecue
In commercio se ne trovano di tutti i tipi, dalle cucine esterne in muratura ai modelli più semplici e trasportabili. Nei supermercati se ne trovano addirittura in versione “usa e getta”, ma se avete la fortuna di avere uno spazio esterno non proprio “minimal”, il consiglio è di progettare un'area sempre pronta all'uso e che magari possa avere più funzioni.
Se siete amanti del fai da te, una soluzione semplice ed economica potrà essere quella di costruire una base rialzata in mattoni e cemento.

Cosa non può assolutamente mancare
Insieme alla griglia, quello che non può assolutamente mancare sono gli appoggi.
Se si decide di costruire il barbecue in muratura, potete pensare di inserire direttamente nella struttura un piano d'appoggio per preparare gli alimenti direttamente accanto al fuoco.
Se invece si opta per qualcosa di più leggero, basterà acquistare un tavolo robusto e facilmente lavabile da posizionare accanto alla griglia.
Bisognerà poi pensare ad una grande tavola dove sedersi comodamente per godersi il pasto in compagnia, sempre robusto e facile da pulire per non impazzire dietro all'unto o ai bicchieri che si rovesciano.

L'offerta Grandi Maioliche Ficola
La nostra azienda attinge all'antica tradizione di Deruta nell'arte della ceramica per creare per voi soluzioni perfette per il vostro arredamento da esterni. I nostri tavoli in ceramica o pietra vulcanica sono conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e resa estetica: dai motivi classici ripresi dalla tradizione umbra, come i famosi arabeschi in blu o le ispirazioni Raffaellesche, a quelli più moderni, con combinazioni di materiali e colori vivaci. Le basi in ferro garantiscono stabilità ed eleganza e i ripiani in ceramica consentono una pulizia rapida e un sicuro successo estetico. L'artigianalità contraddistingue ancora la nostra produzione e per questo possiamo offrire realizzazioni personalizzate, progettando con voi capolavori funzionali e di garantita durata nel tempo. Per qualsiasi informazione contattaci nell'area riservata del sito, oppure vieni a trovarci in azienda. Ti aspettiamo!

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it