Vivere il giardino
3 cose di cui hai bisogno

L'estate è il periodo dell'anno in cui si sente il bisogno di stare all'aperto e chi possiede un giardino gode della fortuna di poterlo fare anche a casa propria.
Ma per poterlo fare al meglio ci sono 3 cose di cui hai bisogno:

Barbecue
Il giardino d'estate è sinonimo di convivialità, e che cosa c'è di più conviviale di una bella grigliata? Per fare una grigliata però occorre un barbecue. Il consiglio è quello di adibire una zona del giardino a questo scopo, magari con una struttura in muratura con ripiano d'appoggio integrato e progettata per svolgere diverse funzioni. Se non volete investire così tanto, non ne avete lo spazio o non siete certi della zona prescelta, esistono diversi modelli di barbecue su struttura mobile, più contenuti per costi e dimensioni e che svolgono comunque perfettamente il loro lavoro.
In ogni caso, non fatelo assolutamente mancare nel vostro giardino.

Angolo relax
Un giardino è un posto meraviglioso dove rilassarsi: che siate amanti dell'amaca, del dondolo o del divano, è importante creare una zona dove potersi dedicare a questa attività.
Dotatelo perciò di sedute comode e un tavolino da caffè coordinato, per leggervi un libro sorseggiando un tè, offrire un cocktail ai vostri amici o digerire il pranzo della domenica.
Grandi cuscini morbidi e la giusta ombreggiatura renderanno infine perfetto il vostro angolo per il relax. Disponete poi il necessario per portare un po' di luce: in estate è senz'altro la sera il momento ideale per stare all'aperto e prendere un po' d'aria dopo il calore della giornata. Una soluzione sempre apprezzabile è quella di far girare dei fili elettrici sopra la testa con diverse lampade a luce calda per creare un'atmosfera che metta chiunque a proprio agio.

Tavolo e sedie
Chi non ha voglia, con l'arrivo della bella stagione, di fare colazione, pranzo e cena fuori?
Tavolo e sedie sono elementi d'arredo immancabili in qualunque giardino.
Che si possieda tanto o poco spazio, vi sono numerose soluzioni sul mercato in grado di soddisfare qualunque esigenza. Se ne avete la possibilità, evitate le soluzioni pieghevoli o low cost e puntate su prodotti di qualità, che vi garantiscano di avere un appoggio stabile e di lunga vita e che unisca praticità e un'alta resa estetica. Grandi tavoli rettangolari per ampi spazi, oppure piccoli e rotondi per metrature più contenute, con sedie anch'esse stabili e accoglienti per far sentire a proprio agio i vostri ospiti durante le grigliate estive.
Come materiale, la pietra vulcanica ceramizzata è senza dubbio il migliore: essendo una lastra estratta da colate laviche solidificate, ha una vita praticamente illimitata poiché il materiale non si modifica nel tempo, garantendo resistenza agli agenti atmosferici, agli urti, alla salsedine e al gelo.

Vieni a scoprire la collezione di tavoli e sedie in pietra lavica ceramizzata della Grandi Maioliche Ficola: troverai artigiani professionisti che ti aiuteranno a trovare la soluzione ideale per il tuo giardino.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it