Come arredare una veranda coperta
Idee e consigli per ogni stagione

Una veranda coperta è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi aperti tutto l’anno: puoi godere della vista degli esterni e dell’atmosfera naturale anche quando fuori fa freddo o c’è brutto tempo, oltre che, ovviamente, trascorrere i tuoi momenti di relax al riparo dal sole e al fresco durante l’estate.
Ecco come arredare una veranda coperta per ottenere uno spazio prezioso in più, perfetto per ogni stagione.

La struttura
La struttura di una veranda coperta è fondamentale: per poterla vivere tutto l’anno, lo spazio deve essere funzionale, accogliente e vivibile. La soluzione che garantisce tutto questo è rappresentata dalle vetrate, che possono essere aperte o chiuse a piacimento, in base al clima e alle necessità e dotate di vetri termici, per garantire il miglior comfort durante i mesi freddi.

Gli arredi
Dal momento che la veranda è parte integrante della casa, è opportuno scegliere un tipo di arredo che rispecchi lo stile degli spazi interni. In più, trattandosi di una veranda coperta, si deve andare oltre le classiche sedute o i tavoli che solitamente si usano per le verande aperte: deve essere trattata alla stregua di una stanza aggiuntiva della casa, di un salotto/sala da pranzo in più in cui ritrovare relax o ricevere ospiti. Per cui, oltre al tavolo e alle sedie, ai divani e alle poltrone, si deve pensare anche all’intrattenimento per i periodi più freddi in cui non si può godere direttamente della vita all’aria aperta – quindi TV, musica, libreria, angolo dedicato a rilassanti tisane o piacevoli caffè e, perché no, uno spazio dedicato alla pittura o alla fotografia, o persino allo yoga o all’allenamento casalingo.

Guarda i Nostri Tavoli

Il riscaldamento
Naturalmente, per poter sfruttare la veranda coperta tutto l’anno, sarà necessario dotarla di un sistema di riscaldamento. Per ottenere un ambiente il più possibile armonioso è opportuno valutare una soluzione che si confaccia allo stile dell’arredamento della veranda – un classico camino, una stufa a pellet o a legna o un moderno termoconvettore.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it