Nuove Tendenze
Arredo Giardino 2021

Già negli ultimi mesi dello scorso anno si sono andate delineando le nuove tendenze per l’arredo giardino 2021.

Gli spazi esterni vengono sempre più visti come parte integrante dello spazio vitale dell’abitazione, per cui anche l’arredamento per esterni è sempre più ricercato e sempre più in linea con quello da interni: il mobilio, oltre che funzionale e resistente per la vita all’aperto, è anche elegante, ricco e studiato nei minimi dettagli. Linee, colori e abbinamenti danno vita ad ambienti glamorous and chic anche in giardino o in terrazzo.

Per il 2021 quali saranno i colori, i materiali e gli stili di tendenza che saranno proposti per il mobilio e per i complementi dedicati all’arredamento di giardini, balconi, terrazzi, patii e verande?

I Materiali per l'Arredo Giardino 2021


Le ultime tendenze in fatto di materiali per l’arredamento, sia degli spazi esterni sia per gli interni, vede protagonisti i materiali naturali ed ecosostenibili. Il mercato pone sempre più attenzione alla produzione sostenibile e all’arredo ecologico.
Per il tuo giardino, per il terrazzo o per il balcone, per la veranda o per il patio scegli mobili in legno, vimini, rattan o tavoli in pietra lavica ceramizzata.

Il Design e lo Stile


Per quel che riguarda il design, il minimal è la regola. Lo stile trae ispirazione da quello degli anni ’60: il mobilio è caratterizzato da linee semplici e dai colori senza tempo, privo di qualsiasi decoro o fronzolo e le forme sono estremamente semplici.
Queste semplicità e linearità devono, però, essere accompagnate da un’altra caratteristica che è un must per l’arredo da esterno del 2021: la funzionalità. La tendenza generale ad avere spazi sempre più piccoli impone al mobilio di adattarsi senza però perdere stile e carattere; quindi i mobili dovranno essere manovrabili e a scomparsa, oppure pieghevoli o contenitori, così che non si debba rinunciare a niente e che si possa mantenere anche lo spazio più limitato sempre in ordine.

I Colori per il Tuo Giardino


Abbiamo detto che la parola d’ordine è minimal e questo vale anche per la scelta dei colori degli arredi. I colori senza tempo a cui si faceva riferimento sono le nuances neutre e fredde.
Ogni scenario, però, viene animato dalla scelta di complementi di arredo e tappezzerie dai colori decisi: colori che ricordano quelli delle gemme preziose, come il rubino, lo smeraldo e lo zaffiro, associati anche a colori più scuri come il nero e il marrone, il che donerà all’ambiente un’atmosfera rilassante e lussuosa.
Di grande tendenza anche lo stile selvaggio, con tessuti a stampe florali dalla fantasia e dai colori intensi e decisi, in grado di riprodurre un’atmosfera tropicale.

Consigli per colorare il tuo giardino:


Illumina lo sfondo: Prova a dipingere una parete con un colore vivace e brillante, in modo tale da valorizzare la parte del giardino che hai poco in vista o che risulta essere un po’ nascosta.

Parete bianca: Puoi sempre decidere di lasciare le pareti del tuo giardino bianche e giocare con i colori accesi che utilizzerai per l’arredamento o per la scelta dei fiori, in modo tale da creare un bel contrasto con le pareti neutre.

Toni delicati: Per arredare e colorare il tuo giardino, puoi sempre scegliere delle tonalità di colore più delicate, verde salvia, beige o giallo limone magari aiutate da un oggetto di colore più acceso che servirà da punto luce.













Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it