Gazebo esterno
Arreda il giardino in modo chic

Un gazebo da giardino è una struttura che può trasformare il tuo spazio esterno in un’oasi di relax, dove godersi la natura, il tempo libero e la compagnia degli amici.
Non tutte le strutture, però, hanno la stessa valenza di gusto e di stile: in fin dei conti, anche il gazebo è una parte della tua casa e come tale deve essere curato e arredato.
Vediamo, quindi, come fare per arredare un gazebo da giardino in maniera chic ed elegante. Ecco alcuni consigli pratici e originali per realizzare il tuo angolo di pace.

Scegli il materiale e la forma del gazebo in base allo stile che vuoi dare al tuo giardino.
Puoi optare per il legno, che si adatta bene a un ambiente naturale e rustico, o per il ferro battuto, che conferisce un tocco di eleganza e di raffinatezza.
La forma del gazebo, poi, può essere quadrata, rettangolare, rotonda o esagonale, a seconda dello spazio disponibile e delle tue preferenze.

Decidi la funzione e l'uso che farai del gazebo: vuoi creare un salotto dove rilassarti e leggere un libro? Oppure preferisci una zona pranzo dove organizzare cene e ricevimenti?
In base a questo, scegli i mobili e gli accessori più adatti. Ad esempio: per un salotto, puoi optare per dei divani e delle poltrone in rattan o in legno, corredati di cuscini morbidi e per tavolinetti multifunzione. Per una zona pranzo, invece, puoi scegliere un tavolo e delle sedie con cuscini e decorazioni coordinati.

Se per esempio avete poco spazio potete optare per un piccolo tavolo tondo, magari dai colori accesi ed estivi come il nostro decoro Red Rocks.

tavolo red rocks

Se invece avete più spazio potete scegliere una forma particolare come il nostro Tavolo Onda con decoro Maui

tavolo onda

Arreda il gazebo con le piante e i fiori, per creare un'armonia con il giardino circostante.
Puoi usare delle piante rampicanti per decorare la struttura del gazebo, che ti aiuteranno anche a creare ombra e frescura al suo interno, oppure semplicemente puoi disporre dei vasi con delle piante aromatiche o dei fiori profumati.

Illumina il gazebo con delle luci calde e soffuse, per creare un'atmosfera intima e accogliente. Puoi usare delle lucine sospese, delle lampade da tavolo o da pavimento, o delle candele in lanterne da esterno.
Le luci ti permetteranno di goderti il gazebo durante le fresche sere primaverili ed estive.

Aggiungi dei dettagli personali e originali per rendere il tuo gazebo unico e speciale.
Puoi, per esempio, impreziosirlo con dei tendaggi e renderlo ancora più unico optando per tessuti colorati; puoi anche arricchirlo con cuscini, pouf, tappeti in fibra naturale e sculture.
In ogni caso, scegli i colori e i motivi che più ti piacciono e che riflettono la tua personalità, sempre in linea con lo stile generale dell’abitazione.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it