Arredare un terrazzo piccolo
Con il tavolo giusto

Quando un terrazzo è molto piccolo spesso di rinuncia ad arredarlo temendo che gli spazi limitati non possano accogliere tutto ciò che serve per il relax. Invece, con le giuste accortezze si può arredare con soddisfazione anche un piccolo terrazzo.
Oggi parleremo in particolare di come si sceglie il tavolo giusto per questo spazio esterno, tenendo conto di fattori come le dimensioni, il materiale e lo stile.


Le dimensioni
Le dimensioni del tavolo dipendono ovviamente dalle dimensioni del terrazzo, ma anche dal numero di persone che si intende ospitare.
Se il terrazzo è veramente molto piccolo, si può optare per un tavolo pieghevole, che ti permette di risparmiare spazio quando non viene utilizzato e di ampliarlo quando se ne presenta la necessità.
Se invece c’è un po’ di spazio nonostante le dimensioni ridotte del terrazzo, si può scegliere un tavolo fisso, magari rotondo o ovale, che ha un ingombro meno importante e crea un'atmosfera più conviviale e accogliente.


Il materiale
Il materiale del tavolo è un altro elemento importante da valutare, in quanto deve essere resistente agli agenti atmosferici e facile da pulire.
Tra i materiali più adatti per i tavoli da esterno ci sono il legno, il metallo, la plastica e la pietra lavica.

Il legno è un materiale naturale e caldo, che si adatta a diversi stili di arredamento, ma richiede una certa manutenzione per evitare che si rovini con l'umidità e il sole.
Il metallo è un materiale solido e durevole, ma, nel lungo periodo, può rovinarsi a causa delle intemperie.

La plastica è economica e pratica ed offre una vasta gamma di colori e forme, ma può risultare poco ecologica e durevole e di scarsa qualità.

La pietra lavica è un materiale naturale praticamente indistruttibile, resistente ad ogni condizione climatica ed è molto versatile: con essa noi di Grandi Maioliche Ficola realizziamo tavoli in tutte le forme e dimensioni, anche le più piccole, perfette per gli spazi limitati, e con una gamma di decorazioni vastissima, adatte ad ogni stile di arredamento.

tavolo piccolo


Lo stile
Lo stile del tavolo deve essere in armonia con lo stile del terrazzo e della casa, ma anche con i tuoi gusti personali.

Se ami lo stile classico e raffinato, puoi scegliere un tavolo in ferro battuto o in legno intagliato, oppure uno dei nostri tavoli in pietra lavica della Linea Classica, abbinato a sedie imbottite o con dei cuscini.

Se, invece, preferisci lo stile moderno e minimalista, puoi optare per un tavolo in metallo dalle linee essenziali o per un nostro tavolo della Linea Moderna, abbinato a sedie di design.

In ultimo, se ti piace lo stile rustico e naturale, puoi orientarti verso un tavolo in legno grezzo o in rattan, o verso un tavolo Grandi Maioliche Ficola della Linea Natura, abbinato a sedie in paglia o in corda.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it