Ficola consiglia
Come valorizzare il tuo giardino

Forse non riusciremo a trasformare il vostro giardino in quello della foto ma vediamo di darvi qualche consiglio per migliorare e valorizzare il vostro perché possedere un giardino è davvero una grande fortuna: avere uno spazio all’aperto in cui poter trascorrere il proprio tempo libero in assoluta libertà, in cui poter far scorrazzare liberi e felici i propri bambini o i nostri amici a quattro zampe è davvero un privilegio.
È anche vero, però, che il giardino richiede tante cure e tante attenzioni, di stagione in stagione e spesso non si ha tutto il tempo che si vorrebbe da dedicargli.
L’importante è non trascurarlo mai, prendersi cura di tutto ciò che è verde e necessita per forza di un po’ di impegno da parte nostra e per il resto, per far apparire gli spazi del nostro giardino sempre perfetti e in ordine, possiamo adottare alcune soluzioni che ci aiutino a valorizzarlo e a renderlo uno spazio sempre più accogliente e piacevole.

Come possiamo valorizzare il nostro giardino?
Sia che si tratti di un giardino dalla superficie ampia, sia che si tratti di un piccolo angolo verde, l’importante è suddividere al meglio gli spazi.

Valorizzare gli spazi: nel nostro giardino potremmo idealmente immaginare quali spazi potremmo occupare per il relax, quali dedicheremmo alle attività all’aria aperta e quali ancora esclusivamente al verde.
Per il nostro relax e per ricevere amici e parenti in freschi aperitivi, pranzi o cene all’aperto dobbiamo dedicare, nel nostro giardino un angolo apposito, ben definito, ordinato, arredato e decorato allo scopo, in modo da effettuare quasi una divisione degli spazi come all’interno di un’abitazione. Quindi scegliamo la zona del giardino che riteniamo più adatta e arrediamola con tutto quello che serve: tavoli e tavolinetti, sedie, divani, poltrone, pouf e, se vogliamo, anche tutto il necessario per i barbecue e per gli aperitivi all’aperto.
Grandi Maioliche Ficola propone un vastissimo catalogo di arredi da giardino per arricchire con stile ed originalità questo spazio dedicato alla convivialità ed al relax.
Oltre a curare l’arredamento, anche le decorazioni e i complementi di arredo devono essere di uno stile ben riconoscibile ed omogeneo, che contribuisca a conferire armonia ed equilibrio alla zona.
E se lo spazio lo permette, perché non istallare un bel gazebo o persino una bella pergola su questa “zona living esterna”?
È la soluzione migliore per sfruttare questa parte attrezzata del giardino in ogni stagione ed in ogni momento della giornata.

In un giardino, la cura del verde è d’obbligo: per il suolo si può scegliere se optare per il prato o per coperture che ne rendano più semplice e meno impegnativa la manutenzione – legno, pietra o cotto per esempio.
Ma il giardino non è solo prato: per gli amanti del giardinaggio questo è il luogo in cui dare forma alla propria passione e sbizzarrirsi in coltivazioni di piante verdi e fiorite di ogni tipo; ma anche di alberi e siepi – spazio permettendo.
E un bell’orto in giardino? È un’ottima idea per sfruttare al meglio questo angolo di natura a casa propria: non solo porterà vivacità e varietà nel giardino, ma pian piano vi offrirà i suoi fantastici e di sicuro salutari frutti!

Se però gli spazi verdi del giardino sono limitati? In questo caso si può ricorrere alle coltivazioni in vaso.
Grandi Maioliche Ficola propone dal suo catalogo una grande varietà di limoniere e orci per arricchire gli spazi verdi del giardino con i loro colori e i loro suggestivi decori.

Visita il nostro sito e consulta i nostri cataloghi: troverai tante idee per valorizzare al meglio ogni spazio del tuo giardino.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it