Oggi vi vogliamo parlare di uno degli ambienti più importanti di tutta la casa, la cucina. Ambiente questo diventato con il passare degli anni, non più solo il posto preposto alla preparazione del cibo per tutta la famiglia, ma si è evoluto in luogo dove vivere, dove condividere e dialogare.
Se anche tu desideri rilassarti davanti ad un buon bicchiere di vino in una cucina rivestita con i materiali e con le piastrelle che piacciono a te, continuando a leggere il nostro articolo troverai sicuramente degli spunti che ti saranno sicuramente d’aiuto.
Le piastrelle per una cucina moderna:
Se vuoi seguire il trend del 2021, la scelta ricadrà sicuramente su delle piastrelle per una cucina moderna.
Potrai optare per piastrelle lucide, con colori molto chiari e vivaci, dall’arredamento minimal ma allo stesso tempo caldo e accogliente.
Fai attenzione anche al colore nero, molto in voga quest’anno per quanto riguarda l’arredamento della cucina. Per questa ragione i rivestimenti e la pavimentazione potranno ricadere su tinte chiare ma calde allo stesso tempo.
Materiali di design per rivestire le pareti della tua cucina:
I materiali per rivestire le pareti della tua cucina devono senza dubbio essere di design, ricercati, originali e soprattutto funzionali. Per questa ragione ti proponiamo alcune soluzioni tra i materiali più richiesti negli ultimi tempi.
Piastrelle in bicottura:
Sceglietele di colore bianco lucide oppure opache, magari abbinate al legno, hanno la caratteristica di rievocare atmosfere retrò, per gli amanti delle atmosfere di altri tempi. Tra i possibili svantaggi, sono soggette a possibili infiltrazioni di acqua.
Il laminato:
Materiale questo molto resistente e facilmente lavabile e perfetto per le cucine professionali. Tra i difetti registriamo la sua poca eleganza.
Le resine epossidiche:
Lo stile pulito e minimal che riescono a creare, fanno di questa soluzione una delle più utilizzate in questi ultimi anni. Tuttavia bisogna tenere sempre sotto controllo l’insorgenza di possibili crepe, dovute ad una messa in posa avvenuta su una superficie presumibilmente non perfettamente piana.
Gres porcellanato:
Soluzione di estremo valore e di estrema eleganza che permette di non trascurare gli aspetti funzionali.
Piastrelle in maiolica:
Un’alternativa tradizionale e senza tempo per rivestire la tua cucina.
Le maioliche racchiudono elementi di freschezza, innovazione, modernità e design, sono da sempre l’emblema della raffinatezza unita all’utilità, ideali per progettare ambienti dallo stile unico.
La loro lucentezza e la ricchezza del materiale le rendono adatte anche per rivestire il top della tua cucina.
Conclusione:
Con questo articolo noi di Grandi Maioliche Ficola, abbiamo voluto illustrarti tutte le possibili soluzioni di tendenza per il rivestimento della tua cucina. Per darti un aiuto più concreto, puoi visionare le nostre lavorazioni speciali, dove potrai renderti conto dell’importanza che diamo quotidianamente ai rivestimenti per cucine, dove potrai avere un primo approccio con le nostre proposte di soluzioni, pratiche e creative.
L'IMPORTANZA DELL'HANDMADE:
DIECI RAGIONI PER CUI VALE LA PENA
SCEGLIERLO SEMPRE