Arredare il giardino
Con mobili in ferro

Le proposte di mobili per l’arredamento del giardino sono oggi moltissime: si va dal mobilio più economico in materiale plastico, fino a giungere ai legni da esterno più pregiati ed al ferro battuto lavorato a mano.
Si possono quindi trovare mobili da giardino per ogni esigenza di stile ma anche di budget.

Se si è in cerca di un arredamento basic e molto pratico e che non richieda particolari attenzioni, quello in materiale plastico fa per voi: ma non pensate alle vecchie sedie e ai tavoli in plastica bianca o verde!
Esistono intere linee di design che offrono prodotti di grande qualità e veramente accattivanti, come, ad esempio, i mobili in polyrattan: il materiale è modellato in maniera tale da simulare perfettamente il materiale naturale, per cui l’impatto visivo è garantito e la facilità di manutenzione anche.

Se si cerca invece di armonizzare l’arredamento con la natura del giardino, allora è giusto optare per mobili in legno.
In questo caso l’importante è scegliere mobilio in legno di alta qualità, adatto alla vita all’esterno. Non a caso, i migliori mobili da esterno in legno sono realizzati in teak, un legno nobile, caratterizzato da grande robustezza e resistenza agli agenti atmosferici, normalmente utilizzato anche per gli esterni delle imbarcazioni.

Se per l’arredamento del nostro giardino pretendiamo uno stile ed un gusto evergreen, senza tempo, allora la scelta non può non ricadere sui mobili in ferro battuto.
Sia di lavorazione industriale che di lavorazione artigianale, i mobili da giardino in fero battuto creano negli ambienti verdi una scenografia senza tempo e di gran gusto, elegante e armoniosa.
Il ferro è inoltre molto versatile: si presta perfettamente ad interpretare sia gli stili più tradizionali e rustici che quelli più moderni e lineari. Le possibilità di lavorazione sono infinite, come anche i pezzi che si possono creare: tavoli, sedie, sdraio, tavolinetti, poltroncine e divanetti, dondoli e gazebo.

Noi di Ficola vi offriamo una serie di tavoli da giardino con base in ferro per ogni tipo di esigenza: dalle linee più semplici e spartane a quelle più elaborate, su cui poi posare uno dei nostri magnifici piani.
E anche qui la scelta è veramente ampia, in grado di soddisfare ogni esigenza di stile e ogni gusto: le lavorazioni artigianali di Ficola vi offrono piani in ceramica con decoro tradizionale, piani in pietra lavica ceramizzata e in legno e pietra lavica ceramizzata insieme, per uno stile moderno e originale, unico.
Per completare la nostra offerta, potete trovare anche un’ampia gamma di sedie da abbinare al vostro tavolo Ficola, per avere un arredamento completo e perfettamente armonioso.

Visita il catalogo sul nostro sito e scegli lo stile Ficola che fa per te.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it