Arreda il tuo giardino
In 5 semplici mosse

Il giardino sta diventando sempre più un ambiente da arredare con attenzione, poiché la scelta dei mobili da esterno ha assunto negli ultimi anni un'importanza pari a quella per gli interni.
Niente può più essere allora lasciato al caso, né si può più optare per i vecchi – e scomodi – tavoli e sedie in plastica, ma conviene invece fare un piccolo sforzo per creare l'ambiente ideale da vivere in famiglia e dove accogliere i propri ospiti.

Tutto ciò ti fa sentire frastornato o confuso? Tranquillo, ti aiutiamo noi!
Ecco come arredare il tuo giardino in 5 mosse.

• Valutare e suddividere gli spazi
Il primo passo, come per qualsiasi ambiente, è capire quanto spazio abbiamo a disposizione e di che tipo: metri quadri, forma, se abbiamo una zona pavimentata, l'ombra a disposizione ecc.. E' importante valutare bene gli spazi per scegliere il tipo di arredamento e capire come creare zone distinte per le diverse attività, in modo da esaltare al massimo il potenziale del nostro giardino.


• Scegliere lo stile
Il secondo passo è certamente capire quale stile vogliamo seguire nell'arredare l'ambiente esterno. Teniamo conto che oggi si dà molta importanza alla continuità con l'ambiente interno, dunque proviamo sempre a seguire lo stile comune a tutta la casa, oppure, se si desidera proprio qualcosa di diverso, a trovare il modo di non dare uno stacco eccessivo.


Tavoli e sedie
Ciò che non può mai mancare in un giardino sono tavoli e sedie comodi, per poter pranzare in compagnia o godersi la colazione mattutina immersi nel verde. Questi arredi dovrebbero sempre essere scelti con attenzione poiché oltre alla finalità estetica devono rispettare anche alcuni principi di praticità, dato l'uso cui sono destinati. Dovrebbero dunque essere stabili, resistenti e facili da mantenere.


• Piante
Un giardino non è tale senza la presenza del verde, alleato del relax e del fresco. Non occorre avere una tenuta per potersi permettere fiori e piante: se lo spazio a disposizione è molto piccolo, si può optare per piante rampicanti, che proteggono anche da sguardi indiscreti, oppure per un piccolo orto verticale in vaso.


• Illuminazione
L'estate è certamente la stagione che ci permette di goderci maggiormente gli spazi esterni, ma data la calura persistente, la sera diventa il momento da preferire per stare un po' all'aperto. Ci vuole quindi qualche lampada che illumini il nostro giardino creando un'atmosfera rilassante e piacevole.


La Grandi Maioliche Ficola offre moltissime soluzioni per arredare il tuo giardino con gusto e originalità: oltre ad elementi d'arredo come vasi e ceramiche, proponiamo tavoli in pietra lavica e ferro, perfettamente resistenti a qualsiasi condizione climatica, e dunque pressochè eterni. Inoltre, le differenti collezioni, unite al carattere artigianale – e personalizzabile – della nostra produzione, permettono di accontentare tutti i gusti.
Scopri tutta la nostra offerta sul sito oppure vieni a trovarci in azienda: ti aspettiamo!

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it