Un giardino su misura
Con i tavoli Ficola

Se hai un giardino, sai bene quanto sia importante curarne l'aspetto e renderlo accogliente e funzionale. Il giardino è infatti uno spazio da vivere e da godere, soprattutto nella bella stagione, quando si può approfittare del sole e delle belle giornate.
Ma come possiamo arredarlo in modo da creare un'area relax su misura, dove potersi rilassare e ospitare gli amici? Ecco alcuni consigli per scegliere i mobili e gli accessori giusti per il vostro spazio verde.


Lo spazio a disposizione
Innanzitutto, bisogna valutare le dimensioni e la forma del giardino, per capire quali sono le zone più adatte a ospitare l'area relax.

Se il giardino è ampio e regolare, si può optare per una soluzione centrale, con un grande tavolo e delle sedie comode, magari accompagnate da una pergola o da un ombrellone per ripararsi dal sole.

Con i tavoli di Grandi Maioliche Ficola non c’è niente di più facile: con i loro formati personalizzabili, si adattano a qualsiasi tipi di spazio.

Nel caso di un giardino ampio in cui si può realizzare uno spazio relax grande sono perfetti i nostri tavoli rotondi che possono arrivare fino a 160 cm di diametro, oppure i nostri tavoli rettangolari o ovali che arrivano a 220 cm di lunghezza.

Se invece il giardino è piccolo o irregolare, si può sfruttare un angolo o una nicchia, creando un'atmosfera intima e raccolta con dei pouf, dei cuscini o delle poltrone basse. E se non vuoi rinunciare ad uno spazio dedicato ai tuoi pranzi e cene all’aperto, le nostre soluzioni su misura sono adatte anche agli spazi piccoli. I nostri tavoli quadrati, ad esempio, possono essere realizzati anche in formati mini – 60 cm di lato; lo stesso per quelli rotondi – 60 cm di diametro.


Lo stile
È importante anche scegliere lo stile e i materiali dell'arredo per esterni, in base ai propri gusti e alle caratteristiche del giardino.
Se si vuole dare un tocco di raffinatezza, si può optare per dei mobili in ferro, che resistono bene alle intemperie e creano un’atmosfera elegante e senza tempo. Questo è anche il materiale che abbiamo scelto noi per le basi dei nostri tavoli in pietra lavica, andando a creare un prodotto di grande resistenza e che praticamente non richiede alcuna manutenzione.
Se invece si preferisce uno stile più rustico e naturale, si può puntare su dei mobili in legno o in rattan, che si integrano bene con il verde del giardino e creano un effetto caldo e accogliente.
Per quanto riguarda i colori, si può giocare con i contrasti tra i toni neutri dei mobili e i toni vivaci dei tessuti e degli accessori, oppure si può optare per una palette armonica e delicata, che richiami i colori della natura.


Le decorazioni
L'area relax del tuo giardino, infine, deve essere valorizzata con degli elementi decorativi e funzionali, che la rendano più bella e confortevole, ritagliata su misura intorno al tuo gusto e alla tua personalità.
Per esempio, puoi aggiungere delle lucine sospese o delle lanterne, che creino un'atmosfera magica e romantica al calar della sera. Oppure puoi inserire dei complementi d'arredo come dei cestini, dei portavasi o dei vassoi, che siano utili per riporre gli oggetti o per servire le bevande.
Non dimenticare poi di aggiungere qualche tocco personale, come delle candele profumate, delle statuette o dei quadri da esterno, che ti rappresentino e che diano vita ad ambiente in cui sentirti completamente a tuo agio.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it