Tavoli da giardino Deruta
Tavoli decorati Deruta

Chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo in casa vorrà certamente arredarlo nel modo migliore, senza rinunciare a praticità e funzionalità.
Tra i protagonisti degli arredi vi sono senza dubbio i tavoli da esterno, realizzati in diverse tipologie e con caratteristiche varie.

La durata dei tavoli da giardino è il punto chiave: non ha senso acquistare, infatti, prodotti che non riescano a sopportare diverse stagioni di utilizzo, a causa dell’azione corrosiva degli agenti atmosferici - come accade tipicamente con i mobili in legno e in plastica. La soluzione si trova con la pietra lavica ceramizzata.

I tavoli in pietra vulcanica Grandi Maioliche Ficola non hanno bisogno di alcuna manutenzione, hanno un’altissima resistenza agli urti e ai graffi e sopportano senza problemi il sole, la pioggia, la salsedine, gli sbalzi termici, le temperature ben al di sotto dello zero e qualsiasi altro agente atmosferico.


Altro fattore da considerare è l’estetica: il tavolo da giardino rappresenta uno dei pezzi più importanti dell’arredamento da esterno e appare naturale che intorno ad esso si strutturi il resto dell’arredo.

tavolo giardino oceanside

Se il giardino o il terrazzo è ampio e magari si possiede anche una piscina, sarà facile avere bisogno di più tavoli. Per quanto riguarda lo stile si potrà senza dubbio decidere in modo da creare una certa piacevole discontinuità con quello scelto per gli interni.

L’importante è che anche gli spazi esterni vengano curati allo stesso modo degli interni e che soprattutto ci facciano sentire a nostro agio e ci permettano di trascorrere dei piacevoli momenti in assoluta serenità.
Il tavolo ricopre sempre un ruolo fondamentale nell’arredamento, fosse anche, appunto, di uno spazio esterno: attorno ad un tavolo da esterno ci si siede, si mangia, si sorseggia una bevanda fresca in estate, magari un bel bicchiere di vino al momento dell’aperitivo; ma seduti ad un tavolo da esterno si può anche leggere nella pace e tranquillità del giardino, si può studiare per l’esame della sessione estiva e si può, perché no, anche lavorare.

tavolo studio

Il tavolo da esterno deve quindi rispondere innanzitutto a delle esigenze di tipo pratico e funzionale: deve essere comodo, ben realizzato e soprattutto resistente e duraturo.
In secondo luogo, poi, ma non per importanza, deve essere di nostro gusto, deve intonarsi all’ambiente circostante e ispirarci al relax ed alla convivialità.

Qual è il tavolo che più ti ispira per le tue attività all’aria aperta?
Ti piacciono le rilassanti fantasie floreali e naturali oppure i classici decori artistici senza tempo e di classe? Allora i tavoli che fanno per te sono quelli della linea “Natura” o quelli della linea “Classica”.
Se invece cerchi un tavolo con un carattere decisamente moderno, unico, capace di arricchire qualsiasi ambiente, scegli fra le nostre linee “Moderna” e “Life”.

Scopri sul sito tutte le nostre collezioni e trova il tuo tavolo preferito.

Visita il catalogo

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it