La limoniera è un altro dei grandi classici della produzione di vasi in terracotta di Grandi Maioliche Ficola.
La limoniera è un vaso classico, adatto a tanti usi diversi, pratici e decorativi ed è disponibile in diverse misure: si va da un diametro di 50 centimetri per 45 centimetri di altezza, fino ad arrivare ai 140 centimetri di diametro per 100 centimetri di altezza.
Per descrivervi le nostre limoniere, abbiamo deciso di presentarvi la Limoniera con Decoro Uva.
I decori di questa linea di prodotti sono fondamentalmente ispirati alla natura: fiori e frutti animano le nostre limoniere, trasformandole in oggetti di arredamento originali e ricercati.
Abbiamo scelto il decoro Uva perché si distingue fra tutti per la sua sobrietà. Il decoro è ispirato alla natura ed è un omaggio a una delle ricchezze del nostro Paese, la vite.
Grappoli maturi e colorati si alternano alle foglie sui tralci, proprio come in un vero filare; il motivo naturale è adornato da semplici volute che richiamano il gusto classico delle decorazioni tradizionali.
Il tutto su uno sfondo chiaro, sobrio ed elegante, che rende la limoniera con decoro Uva facilmente abbinabile ad ogni genere di arredamento all’interno e ad ogni collocazione all’esterno.
Con questo articolo vogliamo mostrarti alcune valide soluzioni per cercare di rendere la tua veranda più aggraziata e cercare di farti arredare al meglio il tuo giardino.
Sapendo che puoi sempre affidarti a dei vasi classici di Grandi Maioliche Ficola, come la limoniera, adatto ad essere utilizzato come meglio credi e sicuramente formidabile per le sue caratteristiche decorative e per la qualità del materiale.
Ogni pianta ha il suo vaso:
In realtà questa non è una regola assoluta, infatti potresti benissimo mettere le tue piante in qualsiasi vaso.
Se vuoi fare però le cose con un certo stile, allora devi almeno cominciare a conoscere le varie tipologie di vasi.
Ci sono per esempio piante, che hanno bisogno di vasi piccoli, vedi i bonsai, o piante che necessitano di un drenaggio particolare e quindi un vaso potrebbe essere più adatto rispetto ad un altro, infine puoi scegliere un vaso a seconda del tuo gusto personale.
Arredare la veranda, il giardino o il balcone:
Non importa quanto sia grande lo spazio che hai a disposizione, sicuramente un vaso con una pianta ti aiuterà a dare un tocco più delicato, più gentile a tutto l’ambiente.
Dovrai solo fare attenzione alla quantità di vasi da poter posizionare, certo è che se hai a disposizione una veranda o un giardino intero avrai sicuramente più soluzioni da poterti giocare e potrai sbizzarrirti sia con gli acquisti di piante fiori che, dei rispettivi vasi.
Se invece hai a disposizione un terrazzo, dovrai solamente gestire con un po’ più di parsimonia lo spazio a disposizione, facendo attenzione al peso dei vasi e delle piante che deciderai di posizionarvi.
Vasi da giardino in cemento:
Sono vasi da esterni per antonomasia, molto resistenti, in commercio se ne trovano di moltissime forme, misure e spessori, sono i più utilizzati anche per le aiuole dei parchi pubblici.
Vasi in terracotta:
Vasi anche questi perfetti per l’esterno, che si sposano benissimo con l’ambiente sia della veranda, del giardino che del balcone.
Essendo molto versatili e raffinati, si possono anche tenere all’interno della casa.
Scegliere un vaso in terracotta significa aderire a una soluzione estetica classica, la terracotta regala una nota calda, colorata e versatile per cui è una scelta d’arredo da esterni sempre bene riuscita.
Vasi da giardino in ferro:
Oggetti di design questi, oltre che funzionali, perfetti in un giardino moderno o contemporaneo con qualche richiamo country.
Fai solo attenzione al fatto che il ferro deve essere trattato appositamente per poter essere sfruttato all’esterno, altrimenti si rovinerà molto facilmente.
Vasi in legno:
Questa tipologia di vasi può essere utilizzata senza nessun problema, sia all’interno che all’esterno, l’importante è che siano trattati appositamente in modo da non rovinarsi.
Conclusione:
Qualsiasi sia lo spazio a tua disposizione da dover arredare con vasi, piante e fiori l’importante è utilizzare nel caso dei vasi, materiali di qualità e che abbiano sicuramente delle caratteristiche decorative degne di nota, per cercare di impreziosire ancora di più l’ambiente circostante.
Per questo ti ricordiamo che puoi trovare il giusto compromesso tra qualità, praticità e bellezza delle decorazioni nei vasi in terracotta di Grandi Maioliche Ficola, prendendo in considerazione l’utilizzo della nostra limoniera, un classico della nostra produzione, adatto sia per l’interno che per l’esterno.
Vedi la nostra Limoniera