Perché l'inverno é il momento giusto
per arredare il tuo giardino in modo impeccabile

“Se vuoi essere felice per un'ora, bevi un sakè; per tre giorni, sposati; una settimana, fai un viaggio. Ma se vuoi essere felice per tutta la vita coltiva un giardino” recita un proverbio giapponese.


In effetti, anche in Occidente, che si viva in campagna o in città, la possibilità di avere un quotidiano contatto con la natura viene considerato come una condizione determinante per una qualità di vita elevata. Se gli spazi esterni riescono a fondersi con quelli interni, lo spazio vitale aumenta considerevolmente, donando respiro e gioia di vivere anche nei mesi più freddi e umidi.

Per questo si pensa sempre a come migliorare il proprio spazio esterno, creando zone destinate a particolari funzioni, progettando si sostituire o aumentare le piante oppure acquistando nuovi arredi.

Le immagini da copertina di giardini perfetti in ville da favola ci fanno sognare alto, ma poi non sempre si riesce a decidere quali azioni intraprendere nel proprio giardino e, intanto, la stagione passa e si rimanda all'anno dopo.
Ma stavolta non mettere da parte i tuoi desideri perché, ti sembrerà strano, ma il periodo migliore per progettare e arredare il giardino è proprio quello invernale. Ti stai chiedendo perché? Te lo spieghiamo subito!
Ecco perché l'inverno è il momento giusto per arredare il tuo giardino.

Innanzitutto, in inverno si ha un quadro più completo delle nostre esigenze: l'estate passata ci ha lasciato in bocca il sapore di quello che ci è mancato e la stagione corrente ben ci mostra quali migliorie sarebbero necessarie per potersi godere lo spazio esterno anche nei mesi freddi e piovosi. Se possediamo un giardino ha poco senso viverlo solo qualche mese l'anno. Possiamo dunque progettare in funzione di sfruttare lo spazio in tutte le stagioni.

Un altro punto a favore di questa stagione è la maggiore disponibilità di esperti e rivenditori nell'ascoltare le tue richieste e trovare le soluzioni migliori. Questo periodo dell'anno infatti offre un minor carico di lavoro per architetti, orticoltori e commercianti di articoli da esterno, proprio perché ci si trova in “bassa stagione”, motivo per cui potranno prendersi tutto il tempo necessario per seguirvi passo passo nella progettazione degli spazi e nella scelta degli arredi. Inoltre, sempre per gli stessi motivi, i tempi di consegna e montaggio saranno più brevi.

Infine, acquistare prodotti per l'esterno nella stagione invernale è economicamente molto conveniente. Si può approfittare di prezzi ridotti per ombreggianti e tende di protezione da sole e intemperie, perché in questo periodo molti rivenditori propongono allettanti offerte.

Inoltre, l'arredo da giardino online, settore in espansione che permette già di per sé di risparmiare, diventa ancora più conveniente durante l'inverno, dato che la maggior parte dei negozi online che propongono questo tipo di articolo attivano sconti fino al 60-70 % sul prezzo di listino.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it