Natale 2019
10 idee regalo in ceramica di Deruta

Con la ceramica di Deruta si possono realizzare tantissimi oggetti, dai più piccoli ciondoli da indossare in collane e braccialetti, ai grandi pezzi di arredamento, come i tavoli.
Visto che si sta avvicinando il Natale, perché non pensare a qualche bel regalo realizzato in ceramica di Deruta?
La ceramica di Deruta è una produzione artigianale unica e inconfondibile, apprezzata in tutto il mondo.
Quale occasione migliore del Natale per donare alle persone care un oggetto di tale pregio, così da rendere felice chi già la conosce e stupire chi ancora non ha avuto modo di averla fra le mani?

Fra le tante possibilità offerte dalle creazioni in ceramica di Deruta, vediamo 10 idee per i nostri regali di Natale.

1. Set da caffè: nelle case degli italiani è molto raro che non si beva caffè, o comunque che non si sia forniti di caffè da offrire agli ospiti. Proprio per questo, avere in casa un set di tazzine da caffè in ceramica di Deruta farà fare un figurone, sia a chi lo regalerà, sia a chi lo riceverà e lo sfrutterà.

2. Mug: è un oggetto per la casa di tendenza e bere tisane, thè e infusi è un’abitudine sana e salutare sempre più diffusa. Con una mug in ceramica di Deruta possiamo farlo con più stile!

3. Poggiamestolo: questo è veramente un piccolo pensiero, di quelli che purtroppo spesso ci ritroviamo a fare all’ultimo momento. Ma non per questo deve essere sottovalutato o non fatto con il cuore: questo è un piccolo oggetto semplice, di uso comune e che ha ugualmente il grande valore della ceramica artigianale di Deruta.

4. Palline di Natale: non dimentichiamo che con la ceramica di Deruta si realizzano anche delle magnifiche decorazioni natalizie! E non c’è regalo più in tema di questo.

5. Gioielli: la ceramica di Deruta non è solo vasi e utensili, è anche lavorazioni artistiche e di precisione, come i gioielli: ciondoli, collane, braccialetti e orecchini. Sicuramente un regalo gradito per mamme, mogli e amiche.

6. Mattonelle decorate: con la ceramica di Deruta si realizzano anche simpatiche mattonelle decorate personalizzabili da appendere. Un esempio: sono molto carine le mattonelle istoriate con le tecniche più tradizionali che illustrano i mestieri. Potrete sicuramente trovarne una per il vostro amico medico, insegnante, ristoratore…

7. Portafoto: un evergreen fra i regali, ma in ceramica di Deruta ha un valore in più.

8. Scatoline: altro piccolo oggetto, piccolo pensiero, che si può trovare di ogni forma e dimensione, che oltre ad essere un utile contenitore per i piccoli oggetti di valore, è anche un pezzo decorativo unico, di valore anch’esso.

9. Portacandela: altro grande classico dei regali natalizi sono le candele. Quale modo migliore di valorizzare delle semplici candele che un bellissimo portacandele decorato in ceramica di Deruta?

10. Vaso: per un regalo un po’ più importante e impegnativo, si può optare per un tradizionale vaso in ceramica di Deruta, da sempre espressione di uno stile e di un’eleganza naturale e semplice. Anche Grandi Maioliche Ficola propone i vasi della grande tradizione: in più formati, in più misure e dalle più varie decorazioni. Visitate il catalogo del sito e scoprite i vasi in ceramica Ficola per i vostri regali di Natale.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it