La terracotta decorata Deruta
Perché scegliere un vaso in terracotta?

L’alternativa più comune al vaso in terracotta è costituita dal vaso in plastica, certo non una soluzione propriamente ecologica. Ma la terracotta, oltre ad essere un materiale ecologico, naturale, e tradizionale, presenta anche un grande vantaggio: è un materiale poroso, lascia quindi evaporare l’acqua in eccesso attraverso le pareti, ed è permeabile all’aria.

E’ anche più pesante della plastica, in modo da dare una buona stabilità , e offre anche una bassa conduttività termica, permettendo al vaso in terracotta di essere un ottimo isolante dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.

I vasi in terracotta per le piante (o semplicemente ornamentali
danno immediatamente un’atmosfera calda e un’eleganza inimitabile al giardino o terrazzo.)

Smaltando opportunamente il manufatto in terracotta, è possibile decorarlo a mano e poi ricuocerlo a circa 1000°C , rappresentando quindi, alla fine, una piccola opera d’arte del tutto unica.

Variopinti e semplici da posizionare, trovano facilmente posto in terrazzo, ai bordi di un viale, all’ombra di un portico. E poi, naturalmente, anche in giardino: il loro regno.
Stile classico o soggetti ispirati dalla natura? Scegli il vaso Grandi Maioliche Ficola che preferisci tra i nostri tanti diversi decori.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it