Estate 2020
I cocktail di tendenza

Nelle calde serate estive cosa c’è di meglio che sorseggiare un bel cocktail? Un mix di profumi, sapori e colori che portino la tua mente lontano, verso paradisi tropicali e tramonti in riva al mare o attraverso Paesi e città sconosciute.
I cocktail di tendenza per l’estate 2020 sono proprio ispirati ai viaggi, in particolar modo ai viaggi oltreoceano, da nord a sud, dagli Stati Uniti all’America Latina.

Batida de coco
Iniziamo il nostro viaggio immaginario dal caldo Brasile con questo cocktail, che porta la mente alle sue meravigliose spiagge, al rumore delle onde che vi si infrangono e ai tramonti colorati sul mare. Inconfondibile, è, infatti, il profumo e il sapore del cocco: per fare questo cocktail servono latte di cocco, cachaça e zucchero.

Mango cooler
Non possono mancare i Caraibi fra le destinazioni – anche solo gustative – dell’estate. Ed eccoli quindi questo cocktail dolce e acidulo insieme, dal colore del dei caldi raggi del sole caraibico. Per farlo si mescolano vodka, succo di mango, succo d’arancia e succo di lime.

Paloma
Risalendo le Americhe verso nord, passiamo per il Messico con questo cocktail, espressione pura della cultura popolare messicana. Si tratta di un drink fresco, a base di Tequila Espolòn Blanco 100% agave, sciroppo di agave, succo di lime e soda al pompelmo.

Hurricane
Salendo ancora più a nord, ma sempre alla ricerca di atmosfere esotiche ed inebrianti, si arriva a New Orleans, con questo cocktail dai sapori caldi ed intensi, dati dal mix di rum blanco e rum scuro con succo d’arancia, succo di lime, sciroppo al frutto della passione e granatina.

Wild & ginger
Concludiamo il viaggio oltreoceano con una fermata in uno dei luoghi più autentici degli Stati Uniti, il Kentucky, con questo cocktail che racconta i sapori della tradizione e il valore del tempo, che nella sua ricetta si uniscono alla modernità e all’innovazione: il Wild Turkey Bourbon, eccellenza del territorio, si unisce con l’aromatic bitters e il ginger ale.

Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it