Cinque idee
Per un giardino strepitoso

Tutti noi sappiamo che dietro un bel giardino rigoglioso e sistemato a puntino, c’è un grande lavoro dietro. Progettare un giardino e poi mantenerlo è un’operazione tutt’altro che facile da portare avanti.
Per progettare un giardino, significa ideare il percorso ideale che i nostri ospiti vedranno prima di entrare a casa.
Gestire gli spazi, delimitazione delle aree, scelta dei colori delle piante, tutto questo rientra nella difficile fase della progettazione del giardino.
Con questo articolo ti daremo qualche tips utile alla progettazione del tuo strepitoso giardino.


arbusti

Arbusti per delimitare gli spazi del tuo giardino:


Per creare decorazioni, per delimitare alcuni spazi all’interno del giardino, o coprire elementi strutturali verticali, un buon modo è quello di utilizzare, piantare e curare degli arbusti.
Si adattano a molte situazioni e presentano fiori e foglie che decorano in diversi momenti dell’anno.

giardino

Ceanothu: arbusto dai particolari fiori blu


Il tratto distintivo del ceanothu è rappresentato dal fiore blu, le foglie sono di forma ovale, è l’ideale per decorare e creare zone di colore.

fiori blu

Rampicanti per decorare:


Per arricchire muri, pergolati, gazebo ed archi, trova molto spazio l’utilizzo delle piante rampicanti, che con i loro lunghi rami e gli sfavillanti colori creano pittoresche scenografie.
Alcune specie come il gelsomino, il caprifoglio e le rose, creano piacevoli atmosfere grazie anche all’intenso profumo che emanano.


rosa

Colorare con i fiori:


Per un giardino strepitoso è necessario scegliere delle piante in grado di regalarci dei giochi di colore degni di nota, a seconda delle stagioni dell’anno. Piante che dalle abbondanti fioriture perdurano per tutta l’estate, fino all’autunno, fino alle piante annuali, con le quali possiamo creare onde di colore e composizioni.

Niente infestanti con la corteccia:


Bisogna distribuire sul terreno un prodotto inerte, che impedisca alla maggior parte delle sementi di infestanti di germogliare. La più conosciuta è la pacciamatura in corteccia di pino.




Ti interessano i nostri prodotti? Vuoi assistenza o informazioni?
Clicca per chiamare adesso Chiama
oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.
info@ficola.it